La cultura del rispetto per le persone e per l’ambiente che ci circonda.

____
Con la fine del 2023 è stato messo in funzione il nuovo impianto fotovoltaico: una struttura imponente, in grado di coprire il 40% del fabbisogno energetico di Tresoldi Metalli, avvicinandoci ad una sempre maggiore autonomia energetica.

Era un passo necessario: per rendere più efficiente l’azienda e soprattutto come impegno verso un futuro più verde e rispettoso del pianeta.
Il nuovo impianto fotovoltaico, che ha visto l’installazione di 880 pannelli per una superficie di 2.2200 m complessivi, produrrà 555.000 Kw annui, di cui una parte verrà reimmessa in rete, mentre la quota di energia destinata all’autoconsumo sarà di 407.000 Kw annui.

L’impianto rientra in un progetto più ampio che punta alla riqualificazione energetica dell’intera Tresoldi Metalli: un’operazione partita negli scorsi anni, quando, dopo gli opportuni studi e rilevazioni fatte tramite gli energy manager che ci affiancano, abbiamo cambiato tutta l’illuminazione aziendale interna ed esterna con l’utilizzo di luci a led.

Questo secondo importante passaggio del fotovoltaico, è un’ulteriore tappa di un processo che nei prossimi anni sarà centrale per l’azienda, la sua efficienza e la sua competitività su un mercato internazionale sempre più attento all’etica e alla sostenibilità.