Ampia gamma nel settore industriale e edilizio
L’alluminio è un metallo duttile e leggero che viene impiegato sia in ambito industriale che edile. Attraverso le sue numerose leghe offre un’ampia gamma di semilavorati in grado di rispondere a molteplici esigenze ed è utilizzabile per svariate applicazioni. In base all’utilizzo previsto, nella scelta della lega e dello stato fisico, andranno considerati vari parametri quali resistenza alla corrosione, caratteristiche meccaniche, attitudine alla deformazione, alla saldatura e all’anodizzazione.
L’alluminio Tresoldi: i diversi utilizzi
L’alluminio è utilizzato in molti settori: imballaggi, articoli industriali, edilizia e lattoneria, fabbrica-zione di conduttori elettrici, ingegneria aerospaziale, autotrasporti, produzione di scambiatori di calore, articoli casalinghi e arredamento. Nell’ambito dei semilavorati laminati per impiego generico è molto utilizzata la lega 1050, affiancata dalle leghe serie 3000 e 5000 che trovano applicazioni più specifiche.
Tecnologia all’avanguardia
Anche per la lavorazione dell’alluminio Tresoldi Metalli utilizza i macchinari più performanti pre-senti sul mercato per assicurare non solo perfezione qualitativa ma anche un alto livello di personalizzazione. Le alte prestazioni dello slitter prevedono due linee di spianatura ultra moderne dedicate sia ai fogli standard che a quelli a misura.
Personalizzazione degli imballi e dei colori
Anche la logistica e la gestione del magazzino Tresoldi sono da sempre all’avanguardia e prevedono la possibilità di personalizzare gli imballi oltre che una consegna in tempi rapidi per la piena soddisfazione del cliente. Tresoldi Metalli offre inoltre un’ampia gamma di colorazioni sempre in costante aggiornamento.
Vuoi consultare l’elenco completo dell’offerta Tresoldi Metalli?