AluSoft®: un preverniciato che unisce funzionalità ed estetica

____

Innovazione, forte impatto estetico, elevate performance tecniche e attenzione all’ambiente: AluSoft® è l’alluminio preverniciato Tresoldi che risponde brillantemente a queste esigenze, raccogliendo consensi sempre più ampi nel campo dell’edilizia.

L’alluminio preverniciato ideale per rivestimenti e coperture

AluSoft® è particolarmente indicato per la realizzazione di rivestimenti e coperture. Grazie alla particolare duttilità delle sue lastre, consente infatti un’ottima lavorabilità durante tutte le fasi dell’aggraffatura. Questa facilità di lavorazione riduce nettamente limiti costruttivi, permettendo al progettista scelte creative più libere e audaci.

Un’estetica di forte impatto

Alla facilità di lavorazione si aggiunge un impatto estetico di grande forza, dovuto alla finitura opaca, satinata ed avvolgente, dall’aspetto vissuto e materico, che si presta alle scelte architettoniche più contemporanee e che lo ha portato ad essere uno dei prodotti più richiesti dal mercato.

Resistente e di facile manutenzione

Inoltre, grazie alla sua finitura, l’alluminio preverniciato AluSoft® risulta più resistente ai graffi, di facile manutenzione e di lunga durata; ha inoltre una buona resistenza alla corrosione che lo rende adatto a tutti i più comuni ambienti urbani.

Leggerezza e facilità di posa in opera

Non va poi trascurata la leggerezza (il peso è tre volte inferiore rispetto all’acciaio) che semplifica la posa in opera, lo stoccaggio e le operazioni di movimentazione.

Attenzione all’ambiente

Per sua natura l’alluminio non solo è riciclabile (e in questo ambito l’Italia è leader europeo), ma la sua rifusione richiede solamente il 5% di energia utilizzata per produrre il metallo dalla bauxite: per questo rappresenta un’importante risorsa dal punto di vista ambientale.

 

Per maggiori informazioni e la scheda tecnica dettagliata clicca qui.