Cortal Tresoldi: versatile e di grande effetto materico

____

Tresoldi Metalli propone un alluminio preverniciato per ottenere l’effetto estetico del corten in un prodotto di facile utilizzo e manutenzione.

Il fascino estetico e il successo del del corten.

Negli ultimi anni abbiamo visto un impiego sempre più ampio del corten, un acciaio resistente agli agenti atmosferici che assume un aspetto simile alla ruggine dopo anni di esposizione alle intemperie. Questo materiale è capace di unire caratteristiche di funzionalità ad un’estetica di grande impatto, grazie alla sua naturale ossidazione che restituisce sfumature di colore autentiche e vive, ma presenta molte controindicazioni.

Le controindicazioni del corten

Nonostante l’ampia diffusione, il corten resta comunque un materiale ossidato delicato che va tenuto lontano da ristagni idrici e che spesso, in seguito al processo ossidativo, rischia di macchiare con la ruggine pavimento e ambiente circostante.

Cortal: la soluzione alternativa firmata Tresoldi

Per ovviare a queste problematiche, Tresoldi Metalli ha sviluppato, in collaborazione con Novelis, un materiale alternativo, il Cortal, una lega d’alluminio 5005 verniciato con uno strato di 25 μm di poliestere.

Cortal: estetica e grande effetto scenico

Il Cortal ha una superficie irregolare e un effetto materico che non hanno equivalenti tra i metalli verniciati; offre alla vista un effetto antichizzato, con sfumature di colore cangianti, per una resa estetica calda e vissuta.

Facilità di installazione e manutenzione: l’estetica si unisce alla praticità

Il nuovo materiale Tresoldi evita tutte le difficoltà di applicazione e manutenzione tipiche del corten. Grazie alla sua finitura antigraffio è molto meno delicato, è decisamente più leggero nella movimentazione e non ha la sensibilità del corten agli agenti climatici e ambientali.

Un’ampia gamma di applicazioni e versioni disponibili

Il Cortal può essere utilizzato per fare facciate, tetti, ma anche per canali e tubi.

Tresoldi Metalli ha disponibili in magazzino diversi spessori: 0.7, 0.8, 1 e 1.5 mm che possono essere tagliati per rispondere alle più diverse necessità.

Per maggiori informazioni e la scheda tecnica dettagliata clicca qui.